DI COSA MI OCCUPO
Mindfulness: un modo consapevole
di vivere la vita
“La mindfulness è l’energia dell’essere consapevoli e svegli nel presente. È la pratica costante di toccare la vita profondamente in ogni momento”
Thich Nhat Hanh
Cos’é
La Mindfulness propone un nuovo modo di relazionarsi alla nostra esperienza interna. La nostra vita emotiva e i nostri pensieri, spesso, sono regolati da automatismi che non riusciamo a controllare. La mindfulness con la sua modalità accettante, gentile e non giudicante permette di osservare questa irrequietezza in quanto tale e a diventare pazienti nei suoi confronti, piuttosto che a perdersi automaticamente in essa, ottenendo il graduale placarsi della mente.
A chi si rivolge
Il programma è rivolto a chiunque! La mindfulness non è un’abilità riservata a uomini straordinari: è un’abilità che tutti possediamo e che, con la pratica, possiamo risvegliare e coltivare. La mindfulness si rivolge alla vita quotidiana di tutti; a chi sta vivendo un cambiamento di lavoro e a chi si trova ad affrontare una perdita, a chi soffre di ansia e a chi si spazientisce in fila al supermercato, a chi fatica ad addormentarsi e a chi si sente la testa piena di pensieri, a chi vive nella frenesia e a chi ha bisogno di fermarsi e prendere fiato.
Benefici
- Riduce lo stress
- Migliora la salute
- Riduce l’ansia e la depressione
- Aumenta le connessioni sociali
- Migliora la memoria e l’attenzione
- Sviluppa le proprie potenzialità
Il percorso prevede 8 incontri, a frequenza settimanale.
Possibilità di percorsi di gruppo o individualizzati e personalizzati.